Le attività di Orientamento interrotte a causa delle restrizioni governative e regionali per il contenimento della diffusione del COVID-19, riprendono in via telematica già a partire dalla prossima settimana e si svolgeranno in  due fasi:

La prima “incontra il Rettore” è finalizzata a far conoscere agli studenti del IV e V anno, al corpo docente ed eventualmente a rappresentanti dei genitori le attività didattiche e di ricerca dell’Università del Salento, con particolare riferimento alla stretta connessione con il territorio; si svolge in video conferenza su piattaforma indicata dall’Istituto, con la partecipazione del Rettore e dei responsabili dell’Orientamento. Per aderire bisogna inviare una dichiarazione di disponibilità all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La seconda iniziativa è finalizzata ad approfondire le peculiarità dei singoli corsi di laurea offerti dall’Università del Salento e al rafforzamento della motivazione alla scelta del percorso di studi. Gli incontri avranno una durata non superiore a 50 minuti sulla piattaforma utilizzata da Unisalento per la teledidattica. Gli studenti interessati, per partecipare, dovranno collegarsi alla pagina https://www.unisalento.it/iniziative-di-orientamento e cliccare sul link della videoconferenza di interesse. Saranno complessivamente n. 42 incontri di approfondimento dei 31 corsi di laurea triennali e delle opportunità offerte dalla Scuola Superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare), una delle eccellenze del panorama della formazione Italiana ed Europea.

Si  ricorda che sono stati prorogati i termini per l’iscrizione al progetto “TO BE” di preparazione al test anticipato per l’accesso ai corsi di laurea in Economia.

Programma incontri di Orientamento on line alla scelta universitaria

Incontra il Rettore

Progetto "TO BE"

Viviamo un momento particolare, che ha rivoluzionato il nostro quotidiano. Bocconi ha affrontato l'emergenza Covid-19 mettendo al centro la salute e la sicurezza dei propri studenti, riorganizzando la didattica per poter essere fruita a distanza.
Nelle scorse settimane abbiamo trasferito online oltre 400 corsi; la prossima sessione di esami e la sessione di laurea di aprile si svolgeranno in remoto.
Didattica all'avanguardia, innovazione, rigore nella formazione e nella ricerca, un ambiente internazionale e un network di università partner, aziende e alumni: Bocconi è il posto giusto dove iniziare il proprio percorso universitario.

Gli studenti di quinto anno di scuola superiore potranno candidarsi alla Spring session, ultima selezione per l'a.a. 2020/21 fino al 12 maggio 2020 (ore 12.00).

Gli studenti di quarto anno potranno inoltrare la propria candidatura per la Early Session (prima selezione per l'a.a. 2021/2022) dai primi di luglio.

Visita il sito

La Fondazione ITS Turismo Puglia ha predisposto un calendario di eventi di orientamento on-line per illustrare le specificità di crescita personale e professionale che i percorsi di studio degli ITS sono in grado di assicurare.
Le sessioni sono riservate a Docenti, Studenti diplomandi, Diplomati, Laureati o Adulti già occupati che aspirano a conseguire una specializzazione, approfondendo le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze attraverso le tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 applicate al settore Turismo e Beni Culturali.

Virtual Open Day

L’ufficio Orientamento dell’Università LUM ha  istituito un circuito di orientamento virtuale che potrà consentire agli studenti di mettersi in contatto con noi per ricevere un appuntamento digitale di orientamento. Tali incontri daranno la possibilità di conoscere l’offerta formativa, i servizi e le opportunità offerte dall'Università LUM per l'ingresso nel mondo del lavoro.
In esclusiva per tutti gli studenti interessati, è poi in programma mercoledì 8 Aprile alle ore 15,00  il Virtual Openday LUM, una diretta digitale (visibile al link) in cui i maturandi potranno interagire con Docenti, Studenti e Personale Esperto di Orientamento e scoprire in ogni dettaglio il mondo LUM .

Presentazione offerta formativa

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'ECONOMIA

Il Progetto “To Be – Best Choice, Best Performance” nasce con l’obiettivo di agevolare il processo di scelta del percorso universitario per gli Studenti interessati agli studi economici.

Iscrizioni al "Progetto TO BE":
Le iscrizioni entro e non oltre le ore 12.00 del 15.04.2020 attraverso il Portale Studenti di UniSalento all'indirizzo: http://studenti.unisalento.it

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2020/2021

Leggi il comunicato stampa

Leggi il bando

Scarica il modulo di domanda

SCADENZA ORE 12,00 DEL 21 FEBBRAIO 2020

L’Istituto Infobasic è un ente di Alta Formazione Certificata, nato nel 1999, specializzato nel campo della Grafica, del Web e dell'Interior Design. Accreditato dalla Regione Abruzzo per l’Orientamento, la Formazione Continua e la Formazione Superiore.

L'offerta formativa prevede Percorsi Triennali  in tre macro aree:

•  WEB     (Web Design,  Sviluppo App  e  Sviluppo Web,   Comunicazione sul Web,   Web e Social Media Marketing,   Sicurezza delle Reti,  Giornalismo per il  Web,   Commercio Elettronico etc...)
  • GRAFICA E MULTIMEDIALITA’    (Grafica, Modellazione 3D,   Montaggio Video etc…)
  •  DESIGN D’INTERNI    (Progettazione  e  Arredamento

Offerta formativa

Salone dello Studente 2019

Il Salone dello Studente ritorna a Bari, non perderlo l’11, 12 e 13 dicembre presso la Fiera del Levante dalle 9.00 alle 13.30!

Visita il sito