Il nuovo anno scolastico ricomincia, per l'ITES Olivetti di Lecce, da dove era terminato il precedente, con un nuovo prestigioso riconoscimento per le tante attività programmate e portate a termine con i nostri studenti.
La testata scolastica "FUORI CLASSE", realizzata dagli studenti dell'ITES Olivetti con il coordinamento della prof.ssa Rita Rucco, si è aggiudicata il Premio Nazionale "Giornalista per un giorno", promosso dall'Assocazione Nazionale Giornalismo Scolastico, essendo rientrata nel gruppo dei migliori 100 giornali italiani su 1.826 testate monitorate.

fuoriclasse 2018

A valutare le riviste e i giornali realizzati e proposti, una Commissione composta da importanti giornalisti professionisti di livello nazionale e guidata dal dott. Gennaro Sangiuliano, vice-direttore del TG1 RAI e Direttore della Scuola di giornalismo dell'Università degli Studi di Salerno.
Le premiazioni avverranno a Pescara nei giorni 11 e 12 aprile 2019, all'interno di una manifestazione che prevede lo svolgimento di workshop tematici e la cerimonia/spettacolo finale nell'arco delle intere giornate, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.