Prof.ssa Francesca Coppola

Pandemia

Cari ragazzi,

come sapete da ormai 5 anni la nostra scuola ha sostituito il libretto delle assenze con il DIARIO personalizzato della Spaggiari.
Questo strumento consente di svolgere le normali e necessarie funzioni che un tempo aveva il libretto attraverso un simpatico ed elegante diario che, peraltro, consente alle vostre famiglie anche un risparmio da non sottovalutare in una fase, quella di inizio anno, in cui già sono costrette ad affrontare per voi consistenti spese per l'acquisto dei libri e della cancelleria.

"L'autocertificazione  non mi serve perchè io resto a casa"

Prof.ssa Francesca Coppola

autocerificazione covid19

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera aperta al personale della scuola (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi), agli studenti e alle loro famiglie.

Leggi la lettera

Secondo avviso interno disponibilità di PC in Comodato rivolto agli studenti dell'ITES Olivetti

L'ITES Olivetti, come tutte le scuole sta mettendo a disposizione dei suoi studenti le tecnologie portatili - PC e tablet -disponibili al momento e altre che riuscirà a comprare nei prossimi giorni. Al momento sono disponibili circa 53 PC portatili.

Da un'idea dell'Associazione Francesco Marco Attanasi, con la supervisione tecnica e il coordinamento dell'ingegnere robotico Emanuele Luberto, si è deciso di utilizzare la tecnologia della stampa 3D per realizzare delle visiere da donare alle strutture sanitarie del territorio. Per aumentare la produzione, è stato coinvolto il Liceo Vallone di Galatina, che a sua volta ha chiamato a raccolta una trentina di scuole della Provincia di Lecce.
L'ITES Olivetti di Lecce non poteva restare insensibile ad una simile iniziativa e grazie all'impegno del prof. Antonio Dell'Anna ha subito avviato la produzione.
Già nei prossimi giorni sarà possibile consegnare le prime visiere per consentire al personale sanitario e agli OSS di operare nella massima sicurezza.

“CHIUNQUE SIA OGGI A CASA ABBRACCIA IL VALORE DELLA PROPRIA VITA E DEL MONDO”

Caviardage realizzato dalla prof.ssa Francesca Coppola

carvdiage

La mancanza di memoria non danneggia solo la conoscenza della Storia o delle varie arti e scienze, ma rende impossibile vivere ed affrontare con consapevolezza il presente. Un presente che non si annienta in ogni attimo, ma abbraccia una porzione più ampia di realtà.
La mancanza di memoria, afferma Magris, impedisce di capire e valutare la situazione presente, rendendoci disorientati e sprovveduti.
La memoria e la cittadinanza consapevole permettono di appropriarsi del senso e del valore della propria vita e di poter guardare al futuro.

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'ECONOMIA

Il Progetto “To Be – Best Choice, Best Performance” nasce con l’obiettivo di agevolare il processo di scelta del percorso universitario per gli Studenti interessati agli studi economici.

Iscrizioni al "Progetto TO BE":
Le iscrizioni entro e non oltre le ore 12.00 del 15.04.2020 attraverso il Portale Studenti di UniSalento all'indirizzo: http://studenti.unisalento.it

Come indicato nel  PDCM del 11 marzo  LE ATTIVITA' DIDATTICHE SONO SOSPESE Fino al 3 APRILE

Per contattare la scuola utilizzare il numero 3391899414

Direttiva organizzazione del servizio ai fini del contenimento del pericolo di contagio da coronavirus   (leggi direttiva)