Concerto di Natale: evento conclusivo Pon

Evento rivolto agli studenti delle scuole secondarie della provincia di LECCE

Emozioni per educare. Educare alle emozioni

Il Progetto di respiro provinciale è realizzato in attuazione delle linee guida MIUR emanate sulla base dell’art. 1 comma 16 della L.107/2015: “Educare al rispetto: per la parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le forme di discriminazione”.

Conversazioni sul futuro 2018

Anche quest'anno  l'Olivetti parteciperà a numerose delle iniziative previste dal programma 2018 delle Conversazioni sul Futuro.

Il main event per il nostro Istituto quest'anno sarà venerdì 26 ottobre, quando la nostra Aula Magna ospiterà il poeta di strada Ivan Tresoldi e l'avvocato/writer Domenico "Frode" Melillo, che saranno rispettivamente protagonisti degli interventi dal titolo "Dare la Parola - Discorso per un futuro semplice di questo passato imperfetto" e "Writing, street art e diritto d'espressione".

A partecipare a questa iniziativa, che si svolgerà tra le ore 11.00 e le ore 13.00, saranno le classi del secondo biennio RIM e TUR.

Ecco il video a 360° realizzato dal Laboratorio di Pizzica e Taranta del nostro istituto per il Progetto "La Tela di Aracne".

Durante il Pon "La scrittura della realtà" un gruppo di studenti delle classi prime e seconde, guidati dalla prof.ssa R.De Blasi e dalla prof.ssa O.Tucci  ha dato vita al giornale: "FUORICLASSE: La Tela di Aracne-dalla pizzica al pop ".

Il giornale, pubblicato sia in forma cartacea, che digitale, supporterà il progetto "UNESCOEdu-Futuro Presente-La Tela di Aracne" .

La tela di aracne

La Direzione della Casa Circondariale di Lecce e l’ITES “Olivetti”, nell’ambito delle manifestazioni sportive previste dal “Progetto Inclusione”, comunicano che il giorno 11 Maggio alle ore 15:00, in collaborazione con le associazioni sportive,si svolgerà, in un circuito interno alla Casa Circondariale di Borgo San Nicola, una gara podistica che vedrà la partecipazione di atleti esterni ed interni.

Si comunica altresì che il giorno 19 c.m. si svolgerà un torneo di calcetto tra squadre interne alla Casa circondariale e una squadra composta da docenti e studenti dell’ITES “Olivetti”.