POF 19/20-21/22

Iscrizioni online

I nostri premi

Si è svolta questa mattina a partire dalle ore 12.00, presso l'Aula Magna dell'ITES Olivetti di Lecce, la conferenza stampa di presentazione del progetto di Alternanza nel settore turistico dal titolo "Tourist Angels".
Nato da un'idea dell'ITS Puglia e della sua Presidente Giuseppa Antonaci, il progetto ha preso forma all'interno della rete delle scuole ad indirizzo turistico della Provincia di Lecce Re.Sa.Tur. (con l'Istituto Nautico di Gallipoli come capofila) e con la fondamentale collaborazione di Federbalneari salento, per vedere questa prima fase di realizzazione operativa grazie allo sforzo dell'ITES Olivetti di Lecce e dei suoi ragazzi in Alternanza.
Ad intervenire, nella mattinata, si sono susseguiti Mauro Della Valle, Presidente di Federbalneari Salento, la DS Patrizia Colella, Dirigente dell'ITES Olivetti di Lecce, la prof.ssa Giuseppa Antonaci, Presidente dell'ITS Puglia, e Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce.

Il progetto "Tourist Angels" mira alla creazione di una nuova figura nel settore dell'accoglienza turistica, una figura fresca, giovane e preparata, in grado di lavorare presso gli stabilimenti balneari per fornire informazioni utili agli ospiti e più in generale contribuire al loro benessere e alla loro accoglienza. Tali informazioni, naturalmente, possono riguardare tanto la struttura ospitante in sé quanto il territorio circostante, dai beni e luoghi più interessanti da visitare a notizie su eventi e cose da fare, dalle bellezze naturali alle bontà enogastronomiche.
I ragazzi saranno impegnati tutti i weekend (dal venerdì alla domenica), indicativamente per 3 ore al giorno dalle 10.00 alle 13.00, per l'intero mese di giugno 2019.
Considerando il bacino d'utenza del nostro Istituto, la residenza degli studenti coinvolti e la disponibilità delle strutture balneari, sono stati individuati una decina di stabilimenti dell'arco di costa che si sviluppa tra Torre Chianca e Torre dell'Orso.

Potrete vedere i nostri Tourist Angels all'opera, in particolare, presso Eurogarden e Solero di San Foca, La Terrazza, Soleluna e Campoverde di San Cataldo, Molo 13 di Frigole, Maluhabay e La Cambusa di Torre Chianca, Pole Pole di Spiaggiabella, Orsetta e Caraibi del Salento di Torre dell'Orso.