corso serale sia

Albo online

Bacheca  sindacale

Pon 2014-2020

Attività di orientamento post diploma rivolte agli studenti del quarto anno degli Istituti secondari di secondo grado.

L’Università del Salento, nell’ambito delle proprie attività di orientamento, organizza dal 12 al 16 settembre 2022 un Campo estivo presso il Centro Velico Lucano di Policoro.
L’iniziativa si indirizza a studenti e studentesse che nell’A.S. 2021/2022, appena concluso, hanno frequentato il quarto anno e che a settembre inizieranno l’ultimo anno del nostro Istituto.

Leggi circolare

Scarica la locandina

Libertad è il murale realizzato per il progetto PON "Un anno di resilienza", modulo "dipingere per i diritti umani".
É collocato nell'anfiteatro dell'Istituto Olivetti cuore pulsante di attività, incontro e musica.
I ragazzi hanno lavorato sui concetti di libertà, emancipazione e sui loro contrari, applicando lo studio cromatico della palette scelta in corso d'opera.
A guidare l'intero percorso l'esperta esterna l'illustratrice Paola Rollo, la tutor interna Irene Chierico.
Di seguito il video-racconto dell'intera esperienza:

Si comunica alle SS.LL. che è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 65 del 13/06/2022 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 109 del 08.06.2022 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2022/2023” ex Legge 448/1998, art. 27; D.Lgs. 63/2017, relativo alla concessione del beneficio.

Leggi avviso

Concorso "La sfida dei Big Data"

Il gruppo classe della 5 A SIA dell’Ites "Olivetti" di Lecce, in ex aequo con l'Istituto "Fermi" di Arona è risultato vincitore del Concorso Nazionale "La sfida dei Big Data".
La Commissione esaminatrice, incaricata dal Corso di Laurea in Economia e Statistica per le organizzazioni dell’Università di Torino della valutazione dei lavori del concorso “La sfida dei Big Data – La pandemia attraverso i dati” ed. 2021-2022 (bando al link: Bando Big Data 21_22open_in_new), ha stabilito che i lavori:
“Big Data – Interpretare per decidere”
Istituto Tecnico Economico “A. Olivetti” - Via Marugi, 29, 73100, Lecce
GEUSA MATTEO PASQUALE